Sympathy For The Skin

Fate un regalino alla vostra pelle

Anno nuovo vita nuova, si dice.
Quindi, eccomi a recensire un prodotto Lush di una categoria che non avevo mai preso troppo in considerazione: le creme corpo.
Non mi sono mai piaciute le cremine in generale e sono sempre stato troppo pigro per usarle con regolarità. Detto questo, mi seccava spendere soldi (non pochi) per un prodotto che avrei usato raramente.
L'occasione si è presentata per caso: con gli acquisti di Natale, mi hanno dato tra le altre cose un campioncino di Sympathy For The Skin e dopo la diffidenza iniziale, è stato amore.

Lush ci dice:
Ve lo dobbiamo dire: il suo profumo è irresistibile e rende irresistibile chi se la spalma. È ricca, ma non grassa, ideale per la pelle normale o secca, e anche come lenitivo post-ceretta. Il profumo? Difficile descriverlo... all'inizio sa di sandalo, ladano e limone. Poi lascia comparire una delicata nota di vaniglia e un sottofondo di banana, così da rendervi morbidi e assolutamente leccabili.

Visto che se ne parla tanto, cominciamo dal profumo. Mi sono tenuto alla larga dalle creme Lush anche perché non ne avevo mai trovata una con un profumo che mi piacesse. La maggior parte di quelle provate in negozio (perché, chi gira per i negozi Lush sa che ti fanno provare e toccare un po tutto) mi lasciava sulle mani un profumo molto forte, spesso a base di erbe o floreale... che a me fa molto "effetto nonna". Insomma, qualcosa di adatto, a parer mio, al massimo prima di andare a letto.
Invece questa no. Il profumo è dolce, ma non stomachevole, le note che persistono di più sono quelle della vaniglia e della banana, ma in pochi minuti si attenuano molto. Li sentirà solo chi vi sta appiccicato.
Per quanto riguarda la crema in se, come già detto è stato amore: idrata a mille, si assorbe in fretta e ne basta pochissima. E proprio perché ne basta poca, il profumo  non è invadente.
Non ingrassa la pelle e non la unge: vi renderà semplicemente lisci e morbidi da far schifo.
So che è una crema corpo... ma sono stato tentato di usarla in piccolissime quantità anche sul viso. E devo dire che anche per il viso è una favola. Anche se non unge, crea una patina protettiva che per queste giornate fredde è una manna. Ah, dimenticavo... fa scomparire immediatamente l'effetto "pelle lucida".

La consiglio caldamente, a tutti. Ai ragazzi magari farà storcere il naso il profumo dolce. Però in media alle ragazze questo tipo di fragranze piace. Se fate due più due, ovvero sommate una pelle morbida ad un profumo invitante... bè, penso che a nessun ragazzo dispiaccia l'idea della fidanzata che gli salta addosso.
Cercate solo di non farvi mangiare.

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Infuso di Bacche di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Stearic Acid, Glicerina Vegetale (Glycerine), Triethanolamine, Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Resina di Ladano (Cistus ladaniferus), Cetearyl Alcohol, *Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.


Quanto vi costa:
Vasetto da 240 grammi € 17,15
E' costosetta, ma il prezzo è ragionevole comparato a quello delle creme corpo di qualità che trovate in farmacia, in erboristeria e dall'estetista.