L'Erba del Vicino

Spremuta di Hulk

Ho finito proprio oggi la bottiglietta di "L'Erba del Vicino", un gel da doccia che mi è durato un bel po'.
E' stato il primo (e per ora unico) prodotto di questa categoria che ho provato, non per motivi particolari, semplicemente perché c'era sempre qualcos'altro che attirava la mia attenzione (o l'attenzione del mio naso) e quindi i gel da doccia li avevo sempre lasciati in disparte.
Alla fine ne ho provato uno, e tra le varie possibilità ho scelto appunto L'Erba del Vicino, attirato dalla fragranza: a me l'odore di erba tagliata piace davvero tanto.

Lush ci dice:
Anche se l'erba del vicino è più verde della vostra, voi lo farete diventare verde d'invidia con questo imbattibile gel doccia: una vera manna per la pelle e una delizia per le narici. Il suo profumo ha tutta la vivacità  di una radiosa mattina d'estate in campagna con l'erba appena tagliata, ed è fatto con succo fresco di Erba di Grano, un ingrediente prezioso, ricco in vitamine e sali minerali, usato sin dai tempi antichi per le sue proprietà antiossidanti e nutritive. Per un effetto ancora più solare, abbiamo aggiunto un pizzico bergamotto e neroli per i loro benefici influssi sullo spirito.

E profuma veramente di erba, per quanto, anche durante la doccia, abbia una fragranza molto discreta. Al contrario di altri prodotti Lush, non vi invaderà l'intero bagno con il suo profumo.
In ogni caso, è una fragranza particolare, che non penso possa piacere a tutti. Potrei dire che sa di campagna (senza letame eh!) e io che in mezzo ai campi ci sono cresciuto, ho apprezzato. Sa di erba, di siepe, di frumento. Su di me questi odori hanno un effetto davvero rilassante e fare la doccia con questo gel è un piacere, soprattutto dopo una giornata faticosa.
E' un prodotto delicato, adatto anche a chi ha la pelle sensibile... di contro, lo sconsiglio ai puzzoni: oltre alla profumazione discreta, discreta è anche la capacità di togliere gli odori. Per il post-palestra rivolgetevi ad altro.
Come effetti sulla pelle è buono ma non eccezionale: ha proprietà emollienti che calmano rossori e pruriti, elasticizza i tessuti, ma è lungi dal fare miracoli.
Un altro appunto... c'è scritto che volendo si può usare anche sui capelli, ci ho provato e come shampoo lo trovo disastroso.

Quindi, in sintesi: mi è piaciuto. E' rilassante, piacevolissimo e assolutamente unisex. Però non mi ha davvero entusiasmato... diciamo che è buono ma non indimenticabile!


Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Acqua (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Succo Fresco di Germe di Grano (Triticum vulgare), Lauryl Betaine, Acqua di Clorofillina(CI 75810, Aqua), Profumo (Parfum), Propylene Glycol, Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro & Santalum spicatum), Sandalwood Oil (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia), Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Sale Marino (Sodium chloride), *Coumarin, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Methylparaben.

Quanto vi costa: 
Bottiglietta da 100g € 7,95
Bottiglia da 250g  € 15,95
Bottiglione da 500g € 28,10 
Per provare ho preso quella piccolina, è durata abbastanza; il gel è parecchio denso, fa schiuma e ne basta poco. 


LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando,
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!