Magia Nera

D'ora in avanti nel mio bagno questo non mancherà mai

Vi avevo detto che mi sarei fermato con i post sui tarocchi per un po', e mantengo la promessa.
E torno a parlare di cose lushose.
In questi giorni mi sono letteralmente innamorato del balsamo esfoliante Magia Nera. Era da tanto che volevo prenderlo, ma visto il prezzo ho sempre desistito. Alla fin fine mi sono fatto coraggio, ho rinunciato a un paio di pacchetti di sigarette e me lo sono portato a casa.

Lush ci dice:
Per i momenti in cui siamo stufi di avere il cuore tenero, ecco una barretta da doccia punitiva con un'anima da vichinga e una combinazione di ingredienti da strega cattiva.
La polvere di pomice e i piccoli granuli di carbone di legna riservano alla pelle un'esfoliazione vigorosa e rigorosa, ma senza intenti diabolici.
Strofinate la barretta sul corpo bagnato, pulitevi bene in doccia e sarete levigati, morbidi grazie al burro di cacao ma soprattutto profumati con un oscuro (e super dolcissimissimo) profumo di ciliegie e frutti di bosco estratto dal succo di ribes.
Vista la mia tendenza ad avere la pelle un po' bastarda (tende a fare effetto grattuggia con facilità... ma uno scrub troppo aggressivo la secca e quindi siamo punto e accapo), sono sempre alla ricerca di cose esfolianti/idratanti/miracolose.
E questo prodotto, per la mia pelle, è fantastico.
Ha un effetto scrub non indifferente: gratta abbastanza. Ma allo stesso tempo idrata la pelle che è una meraviglia.
Per i miei gusti è perfetto: gratta via tutto il superfluo e poi reidrata la pelle con il burro di cacao. Ed è proprio la consistenza che si ottiene dopo averlo usato: sarete burrosi e lisci.
Dimenticavo che mentre la userete assumerete un bel colore viola che vi calerà nel ruolo temporaneo di mirtilli giganti semoventi.

E amo anche il profumo di questo prodotto. Sa proprio di frutti di bosco... è tanto appetitoso che vien voglia di mangiarlo (ammetto che io e mia morosa in un attacco di imbecillità ci abbiamo provato e no, non è buono da mangiare).
La fragranza resta sul corpo molto a lungo, se fate la doccia la mattina continuerete a sapere di ciliegia fino a sera.
E questo potrebbe essere un punto a sfavore. Si tratta infatti di un profumo molto dolce e persistente, che non tutti potrebbero gradire. Per quanto a parer mio è adattissimo anche alla pelle maschile, non penso che a molti ragazzi e uomini sorrida l'idea di profumare come una torta di mirtilli. A me garba parecchio (complice il fatto che la mia ragazza lo trova irresistibile), ma de gustibus.

Consiglio di non usarlo sotto la doccia, ma di fare come per i grattini: usatelo si sulla pelle bagnata ma tenendolo alla larga dall'acqua corrente. Vi durerà di sicuro di più.
Ah, un'ultima cosuccia positiva: esclusa una percentuale di profumo sintetico, è un prodotto completamente naturale. Il che non guasta mai!
Che dire, era da quando ho provato il Biancaneve che un prodotto non mi entusiasmava così tanto.

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Olio di Macadamia Biologico (Macadamia ternifolia), Laureth 4, Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Pomice (Pumice), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Limonene, Linalool.

Quanto vi costa
Panetto da 95 grammi € 8,50