Questione di peeling

Per grattare via anche le impronte digitali

Parlando di prodotti Lush, non vi avevo ancora recensito un "grattino".
Queste mezze sfere da doccia sono a base di zucchero e quasi inodori, e mi sento di consigliarle un po' a tutti quelli che hanno problemi di pelle grassa, ruvida o (per le donzelle in ascolto) cellulite.

Lush ci dice:
La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori?
La cosa migliore è massaggiarla regolarmente, magari con questo Grattino di zucchero che stimola la circolazione e rende la pelle liscissima. Contiene anche finocchio drenante, zenzero e clorofilla tonificanti.
Ok, lo so, è un prodotto da signorine, per combattere la cellulite.
Ma questa mezza sfera di zucchero ha i suoi vantaggi anche per noi maschietti.
Il principio "anticellulite" non sta tanto nei componenti, quanto nel fatto che va massaggiato sulle chiappe finché non si scioglie. Anche i componenti aiutano, ma è il massaggio che fa il grosso del lavoro. Ebbene, per tutti quelli che trascorrono molto tempo in piedi un massaggio alle gambe è l'ideale: distende i muscoli ed attiva la circolazione.
Senza contare che grazie alla sua consistenza granulosa è uno scrub fantastico, che rende la pelle liscia ed idratata grazie agli olii che contiene. Non penso che a nessun ragazzo faccia schifo l'idea di avere un bel lato B (lato che le signorine guardano spesso e volentieri). Ma non solo: va bene per le braccia, la schiena (se avete qualcuno che vi dia una mano, e da questo punto di vista la doccia in due non è affatto male) e qualsiasi altro punto dove abbiate la consistenza di una grattugia. Ecco, magari non la faccia, a meno che non vogliate fare qualcosa alla "Face Off".
C'è da prendere in considerazione che il maledetto gratta davvero tanto, quindi se avete la pelle delicata cercate qualcosa di più delicato. La pelle maschile di solito è più coriacea di quella femminile, altro motivo in più per consigliarlo ai ragazzuoli.

Per quanto riguarda l'utilizzo, potete usarlo a fine doccia oppure all'inizio, procedendo poi a re-idratare la pelle con un sapone corposo.
In ogni caso, quando decidete di utilizzarlo, spostatevi da sotto il getto d'acqua, o meglio ancora chiudetelo (spegnetelo?). Vista la composizione a base di zucchero, a contatto diretto con l'acqua si scioglie in fretta.
Sconsiglio anche di passarsi direttamente la mezza sfera sul corpo: le parti che non si scioglieranno resteranno comunque umide, e quando si asciugherà verranno a formarsi dei cristalli durissimi che graffiano da morire. Sempre per questo motivo, conservatelo in un luogo asciutto.
Il mio consiglio, quindi, è di sbriciolare un po' di prodotto prima della doccia, con le mani bene asciutte, e lasciarlo fuori da essa a portata di mano, riponendo tutto il resto.

I risultati si vedono. Almeno per quello che mi riguarda il prodotto migliora decisamente la grana della pelle,e una mezza sfera dura parecchio, anche perché direi di non utilizzarla ad ogni doccia, visto che si tratta pur sempre di un prodotto abbastanza aggressivo. Non chimicamente, proprio fisicamente (lo ripeto ancora: gratta, gratta da morire!).
Però è quello che ci vuole per darsi una bella strigliata e sentirsi tirati a lucido.

L'INCI è molto buono, un sacco di doppi semafori verdi. C'è il Sodium Laureth Sulfate, non troppo grave, un solo semafoo rossorilevante. In coda abbiamo i soliti allergeni del profumo (gialli), e il colorante, fanalino di coda rosso che come sempre secondo me si poteva evitare, anche se dovrebbe essere presente in minima parte e non far troppi danni.

Cosa ci trovate dentro(esattamente)
Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum) - doppio verde
Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate) - doppio verde
Cremor Tartaro (Potassium bitartrate) - doppio verde
Sodium Laureth Sulfate - giallo
Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare) - doppio verde
Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare) - doppio verde
Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia) - doppio verde
Zenzero Fresco (Zingiber officinale) - doppio verde
Glicerina Vegetale (Glycerine) - doppio verde
Cocamide DEA - rosso
Lauryl Betaine - doppio verde
Limonene - giallo
Linalool - giallo
Profumo (Parfum)
Clorofillina (CI 75810) - rosso


Quanto vi costa
Mezza sfera da 100g  € 4,95


LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando,
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!