Brufolo Bill

Per essere quasi del tutto naturale, una mano la dà

Stasera si continua la lotta ai fottuti brufoli.
Qualche tempo fa, curiosando nella Lush di Venezia, ho trovato -e deciso di portarmi a casa- tale Brufolo Bill, presentato come un killer per i maledetti bastardi.
Incoraggiato da un'amica che mi garantiva la sua efficacia, l'ho provato.

Lush ci dice:
Brufolo Bill è arrivato in città! È molto determinato e sarà al vostro fianco nella lotta contro bubboni in formazione, brufolotti ribelli e piccoli arrossamenti. Il gel di alghe crea una protezione trasparente (non grattare!) che permette agli ingredienti attivi di accerchiare il nemico: Il tea tree elimina i batteri, la lavanda riequilibra la produzione sebacea, Il gel di aloe calma le irritazioni e l’acqua di mare asciuga tutto. Basta applicarne pochissimo un paio di volte al giorno, finché non scompare ogni rossore.

A naso, non sa di nulla. Come fragranza, intendo, ha un leggerissimo odore "di pulito", ma nient'altro. Per questo motivo è adatto a chi non piace avere sotto il naso profumi intensi.
Ha una consistenza leggermente gelatinosa, bisogna stare attenti ad applicarne poco, pochissimo, altrimenti vi si spalma sulla faccia formando uno strato fastidioso.

Funziona?
Funziona, per essere un prodotto naturale quasi al 100%.
La prima sensazione, dopo averlo applicato, è quello della pelle che "tira" un po', effetto dovuto all'acqua di mare...e non è una sensazione spiacevole.
Subito dopo, lenisce eventuali arrossamenti: non è come darsi una mano di pittura, ma l'effetto c'è.
Sui brufoli, l'efficacia dipende da quanto grave è la situazione. Sui brufoletti piccoli fa il suo dovere, facendoli scomparire dopo un paio di applicazioni. Su quelli grandi e ciccioni, invece, bisogna agire per tempo. Mi spiego: se beccate il bastardo mentre si sta formando, il Brufolo Bill impedisce che diventi enorme, asciugandolo più in fretta e, spesso, facendolo riassorbire.
Invece, se lasciate che maturi e faccia la puntina gialla (lo so, è un'immagine schifosa, ma è la verità), non serve assolutamente a nulla.

Quindi, l'efficacia del prodotto dipende dalla vostra tempestività. Se lo usate regolarmente vi darà le sue piccole soddisfazioni.
Va detto che ha un effetto leggero, quindi per chi tende ad avere la pelle grassa, mi sento di consigliarlo addirittura come tonico generale: dopo aver lavato il viso, agitate bene il flacone, spruzzatene un po' sulle dita (uno spruzzo basta e avanza per tutto il viso, garantito), e applicatevelo su tutta la faccia.
In ogni caso, miracoli non ne fa: se avete problemi grossi con le invasioni di brufoli, non dico di rivolgervi ad altro, ma usatelo in combinazione con altri prodotti (ad esempio, dopo una bella passata di Fresh Farmacy).
Però, inutile dirlo, un'alimentazione sana è la prima mossa vincente per avere una bella pelle.
Se siete proprio sfortunati (o con gli ormoni che fanno i salti mortali), Brufolo Bill può darvi una mano, a patto che siate meticolosi e costanti nell'utilizzo.
Ricordate che la bacchetta magica non esiste, anche se sarebbe tanto comoda.

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Infuso di Timo, Rosmarino e Tea Tree (Thymus vulgaris, Rosmarinus officinalis, Melaleuca alternifolia),Acqua (Aqua), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Succo Fresco di Uva Verde (Vitis vinifera), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Estratto di Amamelide (Hamamelis virginiana), *Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben.

Quanto vi costa
Flacone da 45 grammi  € 8,45
Costa un po', è vero, ma dura veramente a lungo.


LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando,
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!