Dilatazione dei lobi

Credetemi, si può fare senza maciullarsi le orecchie come dei coglioni

Sono arcistufo di vedere questi cretini che si rovinano le orecchie.
Non fraintendetemi, per carità, a me i dilatatori ai lobi, se non sono esagerati, piacciono molto.
E non solo a me a quanto pare. Vedo in continuazione ragazzi e ragazze con i lobi gonfi, sanguinanti, pieni di crosticine, perché vogliono dilatare in fretta e a tutti i costi.
Quando uno mi dice "Figo il mio dilatatore, vero? E' una settimana che allargo, ora sono a otto millimetri", gli risponderei sputandogli in un occhio. Bravo coglione!
Con questa gentaglia ce l'ho a morte. Davvero. Perché già il piercing non è ben visto a livello sociale (non parliamo poi a livello lavorativo) e imbecilli di questo tipo non fanno altro che renderlo ancora più sgradevole agli occhi dei benpensanti, andandosene in giro con i lobi incrostati.
Mmmh, lobi incrostati si sangue e siero giallastro... non sono terribilmente sexy?
Che schifo.
Per questo, vi chiedo già di scusarmi se sarò un po' più diretto del solito e darò del coglione a destra e a manca.

Quindi, qui di seguito trovate la mia personale guida per dilatare in tutta sicurezza. Che in parte è costituita da consigli di piercer e altri appassionati con un cervello funzionante, in parte da una delle poche guide serie reperibili in internet... e in buona parte da esperienza personale (su di me e guardando gli scempi che si vedono in giro).

Ma comincio spaventandovi un po' con le controindicazioni.

Cosa succede se la dilatazione viene fatta male? 
Tra le possibili allegre conseguenze abbiamo:
  • perdita di sangue e siero (con relative croste)
  • gonfiore (orecchio a palloncino molto chic)
  • infezione (dolorosa e maleodorante)
  • assottigliamento del lobo (prime avvisaglie di una lacerazione)
  • necrosi (tessuti morti e neri, da asportare chirurgicamente)
  • lacerazione (e qui l'unica soluzione è una ricostruzione chirurgica)

Non prendete sottogamba la dilatazione. Non è una fottuta gara.
Infatti, il problema principale -l'errore più comune- è voler andare più in fretta possibile. Io mi chiedo.. pensate di morire domani? No? E in questo caso, chi ve lo fa fare di rovinarvi le orecchie?
Il danno più comune è quello che in gergo viene definito BLOW-OUT, ovvero un piccolo strappo sanguinante. In questo caso, state facendo qualcosa di sbagliato.
Ma veniamo a noi!

Come dilatare da zero
Questi vanno tutti bene
Se alle orecchie avete indossato finora solo orecchini, probabilmente avrete una "taglia" 20g, 20 gauge, che corrispondono circa a 0,8mm.
Decidete fino a che misura volete arrivare.
A questo punto, procuratevi una serie di gioielli per dilatare.
Qui la scelta sta a voi: vanno bene circular barbells, barbells, plug e flesh tunnels (gli ultimi due solo quando sarete ad una misura un po' più consistente). Non usate mai pesi e badate che sia un buon materiale (non vanno bene acrilico, legno, silicone, osso).



Le misure ve le riporto qui in tabella, fino allo 000g, che corrisponde circa a 11 millimetri.

Intanto mi sembra più che abbastanza fino allo 000g, se partite da zero
Chiederete voi: ma devo prendere tutte le misure fino al diametro desiderato?! Mh, si e no. La soluzione ottimale sarebbe quella, ma c'è una scorciatoia di cui vi parlerò dopo.

Questi evitateli
Importante: è economico ma assolutamente sbagliato usare tapers e spirals (detti anche coni e spirali) per la dilatazione. E' uno degli errori più comuni, vedete di non pasticciarci!
Perché non vanno bene? Perché non restano ben fissi sull'orecchio, andando in continuazione a sollecitare il foro, causando arrossamenti e abrasioni. Oltre a questo, il foro così dilatato con ha un diametro uniforme, tende a essere più stretto ad un'estremità. Infine, spesso sono di materiale plastico (acrilico) che, a contatto con le suddette abrasioni, risulta tossico (favorisce gonfiori, lacerazioni e necrosi, è proprio un simpaticone).
Coni e spirali vanno indossati esclusivamente a dilatazione completata, mai per dilatare ulteriormente.


Bene, ora che abbiamo tutto il necessario possiamo iniziare.
Per inserire il gioiello, il momento migliore è dopo una doccia calda. I tessuti sono rilassati e ammorbiditi, potete dargli ulteriormente una mano massaggiando i lobi con olio di jojoba, che ha il duplice effetto di elasticizzare ulteriormente e di far scivolare meglio il gioiello.
Se al momento dell'inserzione fa troppo male, non va bene. State sbagliando qualcosa.
Se sanguina non va assolutamente bene. State facendo una cazzata.
Una volta indossato il nuovo gioiello, procedete massaggiando il lobo una volta al giorno e aspettate prima di passare alla misura successiva.
Quanto dovete aspettare? Un mese. Non vi sto prendendo per il culo.
Con la dilatazione andate a creare dei vuoti nel collagene del lobo e soprattutto per le misure più piccole ci vuole almeno un mesetto perché il corpo riempia questi spazi a dovere producendone di nuovo.
La dilatazione fatta troppo in fretta porta prima all'assottigliamento dei lobi e in casi estremi alla lacerazione. Armatevi di pazienza se volete fare le cose fatte per bene. Se invece siete dei cazzoni, vi prego cortesemente di alzare il culo e andarvene dal mio blog.

Metodi alternativi

Invece di comprare una marea di barbells e plugs (che, come già detto, se sono in materiale decente costano abbastanza), esiste un altro metodo.
Ovvero, avvolgere del nastro adesivo intorno all'asta della barbell, per dilatare molto lentamente e in modo progressivo e uniforme.
Fermi lì, non correte a prendere il nastro isolante. Non va bene né quello (da elettricisti o da idraulici), né quello da pacchi, né quello medico tipo cerotto!
Non va usato nessun nastro ruvido o che abbia del collante (che se andasse a contatto con le orecchie non sarebbe il massimo, può irritare).
E allora come si fa?
Semplice: nastro da bondage.
Si tratta di un nastro particolarmente liscio, anallergico, privo di adesivo comune e con la proprietà di appiccicarsi solo su se stesso. Per i nostri scopi è l'unica soluzione ottimale.
Dove lo trovate? Nei sexy shop, se avete la faccia tosta di entrarci... oppure online.

In caso di blow-out

Come già detto, il blow-out è una lacerazione del tessuto. Inizia a manifestarsi all'interno della dilatazione come un piccolo taglietto, ma se non viene seguito si ingrandisce presto.
Se siete tanto zucche da farvene venire uno (ma anche se sanguinate o siete troppo gonfi), sostituite immediatamente il gioiello con uno di diametro minore. Non toglietelo del tutto, se è in corso un'infezione la ferita potrebbe chiudersi tenendosela all'interno, e incidere non è piacevole. Mettete un gioiello più sottile e meditate che siete stati degli imbecilli.

Come mantenere una dilatazione
Se siete arrivati ad almeno 12 millimetri, ci sono diverse cose che potete fare per tenere le orecchie in salute.
  • dormite senza gioielli la notte e la mattina dopo, se la dilatazione si è ristretta, indossate per mezz'oretta un plug più piccolo finché i tessuti non si sono "scaldati"
  • fate massaggi quotidiani con olio di jojoba
  • fate downsize (ovvero scendete di misura) e poi dilatate nuovamente, permettendo al corpo di creare nuovo collagene e mantenere i lobi spessi

Come riconoscere una dilatazione eseguita male
Non è poi così difficile capire se la dilatazione è stata fatta alla cazzo. Ecco alcuni segni distintivi:
  • piccoli taglietti all'interno o all'esterno
  • interno "rugoso"
  • senza il dilatatore, forma a goccia (di solito queste sono fatte con un peso)
  • senza il dilatatore, forma irregolare

Mi fermo qui, ricordandovi di avere pazienza.
Lasciate al vostro corpo i tempi necessari, portategli rispetto.
Comprate gioielli di qualità, tanto ne dovete prendere uno al mese, avete tempo di risparmiare abbastanza.
Non è una gara.
Non dovete dimostrare niente a nessuno.
Fregatevene se il vostro amico "ha fatto così e non ha avuto problemi", qui si parla del vostro corpo e delle vostre orecchie.
Il vostro amico, in ogni caso, è un idiota.