Cosmetic Warrior

Fango, aglio e uova. L'idea non è appetitosa, ma funziona

Tra i prodotti Lush, mi mancava una maschera fresca. Ormai sono di casa alla Lush di Venezia e con uno degli ultimi acquisti, mi hanno dato una bella dose di Cosmetic Warrior da provare.
E' una di quelle maschere a scadenza brevissima (da usare entro tre settimane) e da tenere in frigo, altrimenti va a male. Cosa che conferisce qualche brivido al momento dell'applicazione, per quello che mi riguarda questa fanghiglia fredda e appiccicosa fa un tantino ribrezzo, a pelle.
Comunque, me l'avevano proposta come ideale per la pelle grassa (credo che ormai sappiate la mia mania circa l'eliminazione dei brufoli).
Quindi, l'ho provata con entusiasmo.

Lush ci dice:
La maschera battagliera che parte all’attacco dei brufoli (quei piccoli infami) con gli ingredienti naturali più potenti per spazzare via tutto quell che dà noia: uva verde e miele per lenire, caolino e uova per detergere i pori, tea tree e aglio per far piazza pulita delle schifezze. Usatela due volte a settimana fino alla fine del vasetto e poi fate una settimana di pausa prima di ricominciare.
Una confezione serve per almeno 4 trattamenti... e puzza un po’!
E visti gli ingredienti è vero che puzza, del resto ci sono dentro uova fresche e aglio (tra le altre cose) Ma sinceramente, l'erbalibera ha un odore ben peggiore.
Questo è più che tollerabile, anche dovendolo tenere sulla faccia per un po'. In ogni caso dopo il risciacquo non si sente assolutamente nulla.

Il numero di applicazioni che si riescono a fare con una confezione varia parecchio a seconda di quanta ve ne spalmate sulla faccia.
I quattro trattamenti promessi si raddoppiano tranquillamente se ne fate un uso moderato e non la usate con la cazzuola, spatacchiandone sulla faccia uno strato di un centimetro.
Personalmente consiglio di lavare il viso con acqua calda prima di usare la maschera, per dilatare per bene i pori, e asciugarlo accuratamente.
A questo punto, procedete applicando l'impasto in modo uniforme su tutto il viso, badando di evitare la zona occhi.
Tenetelo in posa almeno dieci minuti, o comunque finché la superficie non comincerà a sembrare secca e inizieranno a formarsi delle piccole crepe su di essa, per effetto del principale componente (argilla) che va seccandosi.
Ora potete sciacquare con abbondante acqua tiepida e godervi il risultato. Che è assicurato: questo intruglio è fantastico.

Grazie alla composizione, restringe i pori della pelle rendendola più compatta, elimina rossori così come lo schifoso effetto lucido.
Insomma, avrete una faccia nuova: pelle elastica, luminosa, con una grana nettamente migliore e un bel colorito uniforme.
Per aumentare ancora l'effetto astringente del caolino, se avete rogne con i brufoli, una volta finito il trattamento datevi una passata con il Brufolo Bill.
Di contro, se avete la pelle secca o particolarmente sensibile, evitatela, sarebbe troppo forte.

Con questo prodotto ho completato la triade antibrufoli, stilando un bel piano di guerra:
  • lavaggio mattina e sera con il Fresh Farmacy
  • dopo ogni lavaggio, applicare il Brufolo Bill
  • una o due volte alla settimana, impataccarsi la faccia di Cosmetic Warrior
E funziona. Crepate, bubboni bastardi.

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Caolino (Kaolin)   -doppio verde-
Uva Verde Fresca (Vitis vinifera)  -doppio verde-
Uova Fresche di Gallina Ruspante (Eggs)  -doppio verde-
Miele (Mel)  -doppio verde-
Farina di Mais (Zea mays)  -doppio verde-
Glicerina Vegetale (Glycerine)  -doppio verde-
Aglio Fresco (Allium sativum)  -doppio verde-
Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia)  -doppio verde-

Limonene  -giallo-
Profumo (Parfum)


Quanto vi costa:
Confezione da 75 grammi   € 8,75


LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando,
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!